Se volete una pelle radiosa dovreste mangiare questi alimenti

Per avere una bella pelle ci sono alcuni alimenti raccomandati, che contribuiscono a renderla splendente. Assumere questi alimenti vi aiuterà a migliorare visibilmente l’aspetto della vostra pelle.

Il melograno1

Ricco di antiossidanti, partecipa a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne conferendovi una bella pelle. Una porzione di 30 g al giorno contribuisce a combattere l’invecchiamento della pelle.

L’avocado

Esattamente come le mandorle, anche l’avocado contiene vitamina E (2,6 mg per 100 g) cioè mezzo avocado di media grandezza.

Il kiwi

Questo frutto contiene vitamina C (92 mg per 2 kiwi), che combatte l’invecchiamento delle cellule e mantiene la vostra pelle in salute. 

Il mango3

Ricco in vitamina A che protegge i tessuti cellulari della pelle. Il mango è ricco di beta carotene.

Le mandorle

Le mandorle contengono una buona dose di vitamina E che come la vitamina C partecipa a proteggere la pelle dalle aggressioni e a renderla più resistente. Contate circa 4,5 mg per una porzione che copre 1/3 del fabbisogno giornaliero. 

La nocciola

Contiene vitamina E che permette di preservare la salute della pelle in quanto è un potente antiossidante. Una porzione corrisponde ad un pugno

Il peperone

Il peperone contiene vitamina C che partecipa alla protezione ed alla rigenerazione delle cellule della pelle (ne contiene tra i 120 mg ed i 160 mg per 100 g) . La dose raccomandata di vitamina C da assumere giornalmente è di 110 mg. 

La fragola1

Anche la fragola è una buona fonte di vitamina C (circa 65 mg per 100 g). Ne approfittiamo per fare il pieno quando è la stagione.

Il cavolo rosso

E’ fonte di vitamina C (55 mg per 100 g ). Un motivo in più per gustarlo condito in insalata o altre declinazioni.

La carota

Ricca di vitamina A e più precisamente di beta carotene. La cosa migliore è consumarla cruda per limitare la dispersione di vitamina C, molto sensibile al calore. 

FONTE

About admin