Peeling facciale a base di yogurt, miele e aspirina

Avere una pelle tonificata, giovane e libera da rughe è il sogno di moltissime persone. L’avanzare dell’età, così come cattive abitudini (fumo, alcool, abuso di cosmetici, esposizione prolungata al sole), possono non solo accentuare le rughe, ma anche accelerarne la comparsa. Di seguito ti suggeriamo un ottimo peeling facciale che puoi preparare a casa per limitare le rughe.

L’aspirina, uno degli ingredienti principali del peeling contro le rughe, viene usata sopratutto per combattere il mal di testa. In pochi però conoscono le sue proprietà nell’ambito dell’estetica, e dei magnifici benefici che può avere sulla pelle.

peeling-aspirina-yogurt-mielePrima di spiegare come preparare il peeling, suggeriamo di farlo di sera, in quanto è un trattamento un po’ forte. In caso di pelle sensibile si consiglia di applicare prima una piccolissima quantità di aspirina, per verificare eventuali reazioni allergiche o di altro tipo. Il giorno dopo l’applicazione del peeling facciale si suggerisce l’uso di un protettore solare: la pelle sarà più sensibile.

Hai bisogno di: 5 aspirine, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di yogurt naturale. Lava il viso con abbondante acqua fredda, poi asciuga e inumidisci con un panno immerso in acqua calda per circa 10 minuti, per permettere ai pori di aprirsi ed assimilare meglio la maschera.

Asciuga il viso prima di applicare la maschera e lasciarla agire per 30 minuti. Risciacqua con abbondante acqua tiepida e applica una crema idratante. Non applicare questo trattamento più di una volta a settimana.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE

About admin