Colpi di luce: 5 ingredienti naturali e low cost per farli da soli in casa!

Volete avere dei colpi di luce che diano riflesso e movimento ai vostri capelli senza spendere troppo? Ecco 5 ingredienti naturali per realizzarli in casa, risparmiando un bel po’.
I capelli sono una delle armi di seduzione delle donne. Forse proprio per questo molte persone spendono soldi e tempo per renderli più belli, luminosi e sani.
Non sempre, però, I prodotti presenti in commercio sono la scelta più sana per le nostre chiome.

 

Ma come fare per creare dei colpi di luce sulle nostre chiome, senza spendere troppi soldi e danneggiarle?

Ecco un elenco di ingredienti naturali utili a creare dei colpi di luce in diverse tonalità di capelli. Sono tutti ingredienti presenti nelle nostre cucine, molto economici e soprattutto naturali.

Cannella
Adatta per I capelli scuri, questa spezia aromatica aiuta a illuminare le chiome. Può essere adoperata in questo modo: lavate I capelli con il vostro shampoo e mettere un po’di balsamo in più e risciacquate. Coi capelli ancora bagnati, applicare una miscela composta da cannella in polvere e acqua calda.

Strofinate la miscela e coprite I capelli con una cuffia per la doccia. Lasciate in posa più a lungo possibile (circa 30 minuti). La cannella funziona per ravvivare I colpi di luce rossi o castano chiaro con riflessi ramati.

Camomilla
La camomilla è un grande alleato quando si tratta di bellezza e cura femminile e può sicuramente aiutare a schiarire I capelli. Preparate un infuso di camomilla bello carico, lasciatelo raffreddare e poi applicatelo su tutti I capelli o solo su alcune ciocche, a vostro piacere. Lasciate in posa 30 minuti, quindi risciacquate. Affinché faccia effetto, avrete bisogno di lasciare I capelli ad asciugare naturalmente al sole o a temperature non troppo elevate. Questa soluzione è adatta soprattutto ai capelli chiari, per illuminare I riflessi e schiarirli.

Miele
Anche il miele è un ottimo ingrediente per schiarire I capelli. Tuttavia, visto che è molto appiccicoso, è bene ricordarsi di scioglierlo in acqua tiepida o aceto.

Una volta diluito, applicate la soluzione sulle ciocche. Lasciate in posa per tutta la notte, indossando una cuffia da doccia. La mattina dopo, lavate I capelli come al solito.

Limone
Il limone è senza dubbio tra gli ingredienti più popolari per schiarire I capelli, grazie alle sue proprietà e all’acido citrico in esso contenuto. Tutto quello che dovete fare è quello di mescolare ¼ di tazza di acqua calda con 1 tazza di succo di limone e mettere il composto in una bottiglia con uno spruzzino.

Poi, spruzzate I vostri capelli interamente, o a ciocche, sedetevi fuori al sole e aspettate che si schiariscano. Il limone potrebbe però seccare I capelli. Per questo, ricordatevi di nutrire la vostra chioma e applicare del buon balsamo mentre la lavate.

Curcuma
La curcuma, oltre a essere un ottimo rimedio naturale utile a diversi disturbi, può diventare un prezioso alleato per I nostri capelli. È molto potente, quindi adoperatela con moderazione. Fate bollire 1 tazza di acqua e aggiungete 1 cucchiaino di curcuma. Fate raffreddare e spennellate alcune ciocche con la vostra soluzione. Lasciate in posa 20-30 minuti e risciacquate.

 

fonte:http://ambientebio.it/colpi-di-luce-5-ingredienti-naturali-e-low-cost-per-farli-da-soli-in-casa/

About admin